Un grande successo per i ragazzi della nostra scuola alla IX edizione della Coppa Ruffini, gara di matematica a squadre, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di I grado. La gara, che si è tenuta venerdì 10 febbraio, presso il Liceo “A. Moro” di Reggio Emilia è organizzata dai Dipartimenti di Matematica dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dal Liceo “A.Moro” nell’ambito del Piano Nazionale “Lauree Scientifiche”, con il patrocinio di Kangourou Italia.

La nostra squadra, composta da alunni delle classi 3A, 3B e 3D, ha gareggiato contro le squadre degli altri istituti della provincia di Reggio Emilia, aggiudicandosi la Coppa Ruffini. Il risultato è molto importante perché permette l’accesso diretto alle finali nazionali di matematica a squadre organizzate da Kangourou che si svolgeranno a Cervia.

Complimenti ai nostri ragazzi e ai loro insegnanti!